CUORE E CERVELLO: LA PREVENZIONE PROTAGONISTA A “LA VIA DEL BENESSERE”
Mercoledì 27 luglio ore 21.30 piazza Principe Umberto, Lido di Camaiore
Ormai l'appuntamento con il salotto della salute del mercoledì sera sul lungomare di Lido di Camaiore è un punto di riferimento con la rassegna “La via del Benessere” promossa dall'Associazione Balneari di Lido di Camaiore in collaborazione con il Comune di Camaiore e il CMS Centro Medico Specialistico Versilia. Mercoledì 27 luglio sul palco di Piazza Principe Umberto, Piazza della Cultura, professionisti ed esperti parleranno di cuore e cervello.
Ospiti del giornalista Andrea Montaresi il prof. Alessandro Battaglia, direttore Sanitario del CMS Versilia, il dott. Michele Provvidenza, cardiologo, il prof. Andrea Bemi, medico dello sport e docente dell'Università di Firenze, dott.ssa Erminia Milano, tecnico cardiaco, dott.ssa Brunella Bartalini, neuropsicologa, dott.ssa Maria Rosa Zigliani, psicologa.
Durante la serata ci sarà un intervento molto interessante legato all'alimentazione grazie all'azienda Del Colle leader nella filiera dei legumi di alta qualità, con la dott.ssa Emma Blasimelli, nutrizionista e personaggio televisivo e radiofonico con i suoi spazi su Rai, RTL 102.5 e tante altre realtà nazionali ed Elisa Fiorito, responsabile marketing Del Colle.
Parlando di cuore e cervello si cercherà soprattutto di capire e far capire, attraverso testimonianze, consigli e spunti di riflessione, l'importanza della prevenzione, affinché questi due alleati così importanti per la nostra salute ed il nostro benessere possano collaborare insieme al meglio.
Appuntamento mercoledì 27 luglio ore 21.00 Piazza Principe Umberto sul lungomare di Lido di Camaiore.
La rassegna è realizzata grazie all'importante sostegno di OBI ITALIA grande realtà nel settore del bricolage e garden, con diversi Punti di Vendita in Toscana, come Navacchio e Livorno, dalla ditta DEL COLLE produttrice di legumi e cereali con una gamma di prodotti di alta qualità, dal principale Concessionario FIAT di zona DATI AUTOMOBILI, e infine da questa struttura sportiva che conta diverse sedi in Toscana, tra cui la filiale a Lido di Camaiore che fa parte del gruppo UNIVERSO PALESTRE.
1374