• Consorzio Riviera Toscana

N O T I Z I E

“GIALLO D'AMARE” PREMIA MARCO VICHI E FRANCESCO PASQUALETTI
Patrizia Pardini
/ Categorie: Eventi

“GIALLO D'AMARE” PREMIA MARCO VICHI E FRANCESCO PASQUALETTI

Venerdì 26 agosto piazza Principe Umberto, Lido di Camaiore

La rassegna che ha portato a Lido di Camaiore durante l'estate i nomi più importanti del panorama letterario nazionale chiude con una grande serata finale e la consegna dei premi a Marco Vichi, premio scrittore dell'anno e Francesco Pasqualetti, premio scrittore esordiente. Venerdì 26 agosto Giallo D'Amare promosso dall'Associazione Balneari di Lido di Camaiore con la collaborazione del Comune di Camaiore, curato da Giuseppe Previti, sarà protagonista alle 21.30 in Piazza Principe Umberto sul lungomare di Lido di Camaiore. A rendere ancora più ricco il programma, oltre al giornalista Andrea Montaresi e all'attrice Sandra Tedeschi, anche la presenza dello scrittore Leonardo Gori che dialogherà con Marco Vichi.

 

Sarà l'occasione per presentare le opere in libreria degli ospiti, “Non tutto è perduto” (Guanda) di Marco Vichi e “La regina della notte” (Rizzoli) di Francesco Pasqualetti. Vichi ci regala un'altra avventura del suo commissario Bordelli, ormai in pensione. Tra la bella Eleonora e le immancabili cene della Confraternita si fa strada in Bordelli l'idea di risolvere l'unico caso della sua carriera rimasto insoluto: un ragazzo, figlio di un industriale fascista, ucciso nel 1947 con diverse coltellate. Era la sua prima indagine, e all'epoca non era riuscito a venirne a capo, adesso ci riprova facendo i conti con una giustizia che forse va cercata al di fuori delle regole. Gli amanti del thriller storico non possono invece perdersi "La regina della notte", un romanzo con protagonista  Caterina la Grande, a cui scrive Pasqauletti "veniva naturale fare del male". Un esordio letterario straordinario che disegna un affresco di un'epoca sanguinaria e ricca di eventi e protagonisti.

 

Appuntamento dunque venerdì 26 agosto alle 21.30 in Piazza Principe Umberto sul lungomare di Lido di Camaiore.

 

La rassegna Giallo D'A(mare) è realizzata dall'Associazione Balneari in collaborazione con il Comune di Camaiore ed ha il sostegno di FONDAZIONE BANCA DEL MONTE con preziosa attenzione a tutti gli eventi culturali, UNICREDIT il gruppo bancario più importante in Italia, DATI AUTOMOBILI il concessionario FIAT del nostro territorio, GIGA ENERGIA una sicurezza nel mondo dell'energia per tutti i nostri associati, BIAGI NICOLA sul territorio per necessità operative SOC. COOP DI LUCCA la realtà che gestisce i parcheggi nella nostra località.

 

Grazie alla collaborazione della Libreria Diffusione del Libro sarà possibile acquistare i libri degli autori direttamente durante la serata per procedere poi al firma copie in piazza.

Precedente GRAN FINALE A LIDO FOOD CON I CIBI DELL'AMORE ED UN BRINDISI “SPECIALE” ALL'ESTATE
Successivo INCONTRO CON BEPPE DATI “DIETRO LE CANZONI” A LIDO DI CAMAIORE
Stampa
181

Associazione Balneari Lido di Camaiore

Consorzio Riviera Toscana Viale Pistelli, 41 - 55041 Lido di Camaiore LU

Tel.0584-66708 -  email: info@balnearilido.it -  partita iva 02246010462

line