• Consorzio Riviera Toscana

E V E N T I

“Un’estate atipica, ma abbiamo riportato qui i turisti che andavano all’estero”
Patrizia Pardini
/ Categorie: Eventi

“Un’estate atipica, ma abbiamo riportato qui i turisti che andavano all’estero”

12 serate di grande successo tra moda, letteratura e medicina Marco Daddio traccia il bilancio dell’estate 2020

 Un successo inaspettato, nonostante tutte le difficoltà dovute all’emergenza coronavirus. L’associazione Albergatori, Balneari e Commercianti (Abc) di Lido di Camaiore valuta positivamente la stagione estiva ormai in in via di conclusione e la serie di eventi e manifestazioni che, anche se in formato ridotto, è stato proposto per questa estate e che ha ottenuto un buon riscontro dal pubblico. 

 

 

“Un’estate atipica, nella quale comunque è emersa la volontà di balneari, albergatori e commercianti di proseguire sull’ottima linea di intrattenimento degli anni passati. Aver trovato un metodo sicuro per fare intrattenimento - commenta il presidente dei balneari di Lido di Camaiore Marco Daddio - ci inorgoglisce e ci stimola a far ripartire a pieno regime anche la stagione 2021. Lido di Camaiore ha visto un luglio ed un agosto importanti dal punto di vista dei flussi di turisti, anche perché siamo riusciti a riportare a casa ospiti che avevano abbandonato la nostra realtà a favore dell’estero. Oggi dobbiamo lavorare perché per la prossima estate ci sia un consolidamento di questo obiettivo, che abbiamo tutti fortemente voluto”.

 

 In totale, tra luglio ed agosto, sono state 12 le serate ad ingresso rigorosamente gratuito messe in piedi da Abc Lido di Camaiore, sfruttando la piazza antistante il pontile come location. Si è parlato di medicina e di salute, con le serate promosse dal Centro Medico Versilia di via del Secco a Lido di Camaiore e con i loro prestigiosi ospiti, a partire dal direttore sanitario della struttura che si è rivelato anche un abile intrattenitore del pubblico, il professor Alessandro Battaglia. Si è parlato anche molto di letteratura e di giallo, con le belle serate a cura di Giuseppe Previti dedicate al thriller e al noir italiano, per la sesta edizione di “Giallo d’Amare”. Sul palco si sono alternati i più promettenti scrittori del panorama letterario italiano, per un format giunto alla sua sesta edizione che è ormai entrato nei cuori di turisti e residenti. Da segnalare anche la consegna del Premio Giallo d’Amare 2020 allo scrittore toscano Leonardo Gori.

 

Non sono certo mancate le serate più ‘leggere’, come quelle organizzate da Al.So Eventi che hanno visto alternarsi momenti di musica live a dimostrazioni di cooking show. Grande afflusso di pubblico si è registrato in particolare per le serate di moda: abiti e costumi, uniti al fisico statuario di modelle e modelli professionisti, hanno catalizzato indubbiamente l’attenzione di molte persone. 

 

Mentre già Abc è al lavoro per cominciare a definire la stagione 2021, la stessa associazione tiene a ringraziare i partner commerciali che hanno reso possibile organizzare gli eventi di Lido e che hanno permesso che tutte le serate fossero ad ingresso gratuito. In particolare OBI ITALIA Punti Vendita Navacchio e Livorno, Conad Nord Ovest con tutti i suoi supermercati della Versilia, INFALL 1961 Serramenti Made in Italy, DEL COLLE azienda toscana specializzata nella produzione di legumi e cereali. Un particolare ringraziamento alla FONDAZIONE BANCA del MONTE, sempre presente sul nostro territorio. Tutte le serate vedranno anche una vetrina di auto messe a disposizione da DATI AUTOMOBILI.

 

 Un ringraziamento anche a tutte le persone che, a vario titolo, hanno contribuito alla riuscita degli eventi, a partire da colei che organizza e provvede a trovare copertura finanziaria per tutti gli appuntamenti in programma, Patrizia Pardini. Un grazie di cuore anche a Luca Petrucci, Andrea Montaresi, Claudio Sottili, Giuseppe Previti, Sandra Tedeschi, Sonia Paoli, Sandra Pellegrini, Alessandro Battaglia, Michele Ceragioli, Marco Pomella e Vanessa Buchignani.

Precedente Premio Giallo D'Amare 2020 - LE FOTO
Successivo LIDO VOLA, appuntamento al 2021
Stampa
380

Associazione Balneari Lido di Camaiore

Consorzio Riviera Toscana Viale Pistelli, 41 - 55041 Lido di Camaiore LU

Tel.0584-66708 -  email: info@balnearilido.it -  partita iva 02246010462

line