Voglia di mare e di eventi
A Lido di Camaiore si lavora per il calendario dell'estate sul lungomare
Cultura, salute, cucina, letteratura ed ovviamente musica e spettacolo, l'estate a Lido di Camaiore torna ad essere ricca di appuntamenti nelle sere sul lungomare e nelle piazze della passeggiata. Lo staff organizzativo è a lavoro in queste settimane per chiudere il calendario ufficiale che prenderà il via il 25 giugno con la consueta consegna della bandiera blu ed il benvenuto all'estate 2021. Da quel momento via allo show: due piazze, due mesi di spettacolo, oltre trenta serate, decine di ospiti per un'estate tutta da vivere, di giorno in spiaggia tra relax e servizi di eccellenza, la sera passeggiando sul lungomare. vero palcoscenico naturale del divertimento.
In Piazza Matteotti, con lo scenario suggestivo del pontile a far da cornice, sarò protagonista la moda con la fashion week e tante altre sfilate e lo show con Claudio Sottili che alternerà sul suo palco artisti, comici, cantanti ed ovviamente show cooking di qualità con “Lido Show”. Partner insostituibili delle due rassegne OBI ITALIA e CONAD NORDOVEST, oltre ad altri sponsor molto importanti come INFALL SERRAMENTI, TOSCOPESCE, ETRURIA LUCE EGAS, SERVIZI ASSICURATIVI MONSELESAN E CUPISTI.
Non da meno Piazza Principe Umberto con Andrea Montaresi dal mercoledì al venerdì a presentare le ormai attesissime rassegne dedicate alla salute “La via del benessere” in collaborazione con il Centro Medico Specialistico Versilia (mercoledì) “Lido Food Parade” in una nuova veste con il coinvolgimento del pubblico e le classifiche dei gusti dell'estate (giovedì) e “Giallo d'Amare” con il giornalista Giuseppe Previti e le migliori firme del panorama giallo e noir italiano (venerdì). Novità di quest'anno ad arricchire ulteriormente quella che per tutti è ormai la “Piazzetta della Cultura” arriva “Un mare di libri”, a cura di Demetrio Brandi che porterà autori e romanzi con alcune sorprese e personaggi d'eccezione. Ogni rassegna ha dei partner importanti che la accompagneranno per tutta l'estate, nello specifico “Un mare di libri” è promosso da TOSCOCELL, “La via del benessere” è accompagnata da DEL COLLE, COT, GDS IMPIANTI E ANTINFORTUNISTICA TOSCANA, Lido Food Parade è affiancata da DEL COLLE, CHIORDI, VERSILIA FOOD SERVICE e TOSCOPESCE. Infine il venerdì di “Giallo d'Amare” vede coinvolta un importante istituzione del nostro territorio come la FONDAZIONE DEL BANCO DI LUCCA.
“Anche sugli eventi abbiamo dovuto fare davvero le corse – racconta il presidente dell'Associazione Balneari Marco Daddio – ma siamo soddisfatti di essere riusciti ancora una volta a poter dire a tutti i nostri ospiti e ai versiliesi: lo spettacolo di Lido di Camaiore vi aspetta. Ringrazio chi sta lavorando senza sosta per un programma che tra conferme importanti ed interessanti novità metterà in evidenza come il nostro lungomare sia un palcoscenico naturale di grande potenzialità”.
Primo appuntamento dunque il 25 giugno con la cerimonia della Bandiera Blu alle 21 in Piazza Matteotti ed una serata ricca di spunti legati all'ambiente e al green.
2107