LA CUCINA DEI BAMBINI CON “IL PIATTO DA FIABA” A LIDO FOOD
Giovedi 21 luglio piazza Principe Umberto, Lido di Camaiore
Torna la cucina protagonista sul lungomare di Lido di Camaiore con una serata dedicata ai piatti amati, ma anche a quelli odiati, dai più piccoli. Giovedì 21 luglio alle 21.30 secondo appuntamento con Lido Food, rassegna promossa dall'Associazione Balneari di Lido di Camaiore, in collaborazione con il Comune di Camaiore, in Piazza Piazza Principe Umberto, piazza della cultura.
Ospiti sul palco insieme al giornalista e presentatore Andrea Montaresi la foodblogger Consuelo Tognetti, del blog “I biscotti della zia”, impegnata tutto l'anno con i più piccoli in creativi ed educativi laboratori di cucina, il pediatra Stefano Castelli, la nutrizionista Simona Perseo, la dott.ssa Carolina Posenato psicoterapeuta ed il gruppo teatrale Coquelicot Teatro da sempre impegnato con il teatro ragazzi e con le scuole.
Durante la serata gli ospiti proveranno a raccontare attraverso la propria esperienza il complesso rapporto dei bambini e dei loro genitori con il cibo tra costante aumento dell'obesità, anche infantile, nel nostro paese e necessità di educare alle buone pratiche i più piccoli senza rischiare di ottenere il risultato contrario.
Appuntamento giovedì 21 luglio ore 21.30 Piazza Principe Umberto sul lungomare di Lido di Camaiore.
La rassegna è realizzata grazie all'importante sostegno di OBI ITALIA grande realtà nel settore del bricolage e garden, con diversi Punti di Vendita in Toscana, come Navacchio e Livorno, dalla ditta DEL COLLE produttrice di legumi e cereali con una gamma di prodotti di alta qualità, dal principale Concessionario FIAT di zona DATI AUTOMOBILI, e infine dalle aziende CHIORDI e VERSILIA FOOD SERVICE specialisti nei settori food e beverage.
1206