GIGI PAOLI A GIALLO D'AMARE CON “IL GIORNO DEL SACRIFICIO”
Venerdì 13 agosto alle 21.30 in Piazza Principe Umberto
Torna protagonista sul lungomare di Lido di Camaiore Giallo d'Amare. L'appuntamento venerdì 13 agosto è con lo scrittore e giornalista Gigi Paoli ed il suo “Il giorno del sacrificio” edito da Giunti. Fulcro della storia è il terrorismo islamico, dodici ragazzi morti all'Università di Firenze, morti per mano di un ragazzo come loro, un ragazzo islamico che uccide in nome di un Dio che, invece, dovrebbe significare pace. A cercare risposte è ancora una volta il reporter Carlo Alberto Marchi. Ritmo, azione, suspense per una narrazione incalzante, che non dà tregua al lettore.
Gigi Paoli è stato per 15 anni il responsabile della cronaca giudiziaria della redazione di Firenze de La Nazione e dal 2016 caposervizio della redazione di Empoli, nel 2020 l’autore ha ricevuto il prestigioso Premio Giorgio La Pira per la cultura. Sul palco di Piazza Principe Umberto a dialogare con lui il giornalista ed organizzatore di eventi Giuseppe Previti esperto di letteratura gialla e noir, ideatore della rassegna Giallo d'Amare, il giornalista Andrea Montaresi e l’attrice, doppiatrice e speaker radiofonica Sandra Tedeschi.
L’appuntamento con “Giallo d'Amare” è dunque venerdì 13 agosto alle 21.30 in piazza Principe Umberto a Lido di Camaiore, alle 19.00 firma copie alla Libreria Diffusione del Libro.
Partner della rassegna “Giallo d'Amare” sono FONDAZIONE BANCA DEL MONTE DI LUCCA importante partner che ci accompagna da diversi anni in questa rassegna culturale, COOP CITTA' DI LUCCA realtà che gestisce i parcheggi di Lido e Camaiore, AGENZIA IMMOBILIARE AL MERCATO agenzia gestita da una giovane imprenditrice per le soluzioni immobiliari, BIAGI NICOLA specialista in sanificazione, deratizzazione, trattamenti antizanzare di Pietrasanta, ETRURIA LUCE E GAS il nostro fornitore di energia pulita e concorrenziale, DATI AUTOMOBILI concessionario FIAT
2358