FRANCO FORTE È IL PRIMO OSPITE DI GIALLO D'AMARE
Appuntamento venerdì 8 luglio ore 21.15 Piazza Principe Umberto, lungomare Lido di Camaiore.
Appassionati di libri gialli, e non solo, pronti per una nuova estate di appuntamenti, scrittori e romanzi protagonisti sul lungomare di Lido di Camaiore. Torna Giallo d'A(mare) la rassegna del venerdì in Piazza Principe Umberto, Piazza della Cultura, promossa dall'Associazione Balneari di Lido di Camaiore con la collaborazione del Comune di Camaiore e la direzione artistica di Giuseppe Previti.
Ad aprire il ricco programma di quest'anno venerdì 8 luglio alle 21.15, Franco Forte, autore con Vincenzo Vizzini de "L'uranio di Mussolini". Mondadori. Un thriller mozzafiato nell'Italia del Ventennio, a partire da eventi realmente accaduti gli autori costruiscono il romanzo sullo sfondo dell'incontro-scontro tra il regime fascista, le più grandi potenze mondiali e il progetto di quella bomba atomica destinata a segnare le sorti del Secondo conflitto mondiale, le pagine di Storia e l'anima di tutti noi.
Intervengono oltre a Giuseppe Previti, Andrea Montaresi e l'attrice Sandra Tedeschi.
La rassegna Giallo D'A(mare) è realizzata dall'Associazione Balneari in collaborazione con il Comune di Camaiore ed ha il sostegno di FONDAZIONE BANCA DEL MONTE con preziosa attenzione a tutti gli eventi culturali, UNICREDIT il gruppo bancario più importante in Italia, DATI AUTOMOBILI il concessionario FIAT del nostro territorio, GIGA ENERGIA una sicurezza nel mondo dell'energia per tutti i nostri associati, BIAGI NICOLA sul territorio per necessità operative
SOC. COOP DI LUCCA la realtà che gestisce i parcheggi nella nostra località.
Grazie alla collaborazione della Libreria Diffusione del Libro sarà possibile acquistare il libro direttamente durante la serata e l'autore si fermerà per il firma copie.
Appuntamento venerdì 8 luglio ore 21.15 Piazza Principe Umberto, lungomare Lido di Camaiore.
1156