CERIMONIA DELLA BANDIERA BLU PER DARE IL VIA UFFICIALE ALLA STAGIONE ESTIVA A LIDO DI CAMAIORE
Appuntamento Giovedì 16 giugno ore 21.00 piazza Matteotti
Camaiore celebra la conquista della Bandiera Blu 2022. Si svolgerà infatti giovedì 16 giugno la cerimonia ufficiale di consegna dell’ambito vessillo che ogni anno viene conferito dalla FEE – Fondazione per l’Educazione Ambientale alle località costiere che soddisfano criteri di qualità per i parametri delle acque di balneazione, il servizio offerto e la gestione sostenibile del territorio con un occhio di riguardo alla salvaguardia dell’ecosistema marino e del territorio.
La serata, organizzata dal Comune di Camaiore in collaborazione con il Consorzio Riviera Toscana di Lido di Camaiore, si svolgerà sul palco al Pontile con inizio alle ore 21.00. Il giornalista e presentatore Andrea Montaresi coordinerà i diversi interventi a partire da una riflessione sul mare ed i suoi benefici con il Prof. Battaglia e il Dott. Provvidenza del Centro Medico Specialistico Versilia, interverrà inoltre il dott. Nicolini della Misericordia e rappresentanti di Croce Verde, Arpat, Capitaneria di Porto ed Ersu. Alle 22 al via il cerimoniale della consegna ufficiale della Bandiera Blu alla presenza delle istituzioni ed ovviamente delle tre associazioni di categoria albergatori, balneari e commercianti.
“Siamo onorati di ricevere anche quest’anno la Bandiera Blu – commenta Marco Daddio presidente Associazione Balneari di Lido di Camaiore – da sempre un simbolo di qualità non solo per le nostre acque ma anche per i servizi che riusciamo a offrire a chi viene a passare le vacanze in Versilia. La serata sarà l'occasione come da tradizione per salutare versiliesi e turisti all'inizio di questa stagione estiva”.
1783