• Consorzio Riviera Toscana

E V E N T I

Giallo D'Amare, appuntamento con giallo e noir in piazza Umberto
Marco Pomella
/ Categorie: Eventi

Giallo D'Amare, appuntamento con giallo e noir in piazza Umberto

Torna la rassegna letterario curata da Giuseppe Previti

Torna l'atteso appuntamento per gli amanti della letteratura gialla, thriller e noir: da venerdì al via nel rinnovato palco di piazza Principe Umberto Giallo d'Amare. Grandi nomi della letteratura, come del resto ci ha abituato il curatore della rassegna, Giuseppe Previti, organizzata in collaborazione con l'associazione Albergatori, Balneari e Commercianti di Lido di Camaiore, con la partecipazione dell'associazione Giallo Pistoia e letture della brava Sandra Tedeschi.

L'appuntamento – ad ingresso libero e gratuito come tutti gli eventi targati ABC – è per venerdì 6 luglio alle ore 21.30 nella piazza della Cultura (piazza Principe Umberto a Lido di Camaiore). Con il giornalista Giuseppe Previti ci sarà infatti Patrick Fogli per una lunga chiacchierata sotto le stelle per parlare di mistero e crimini. Sarà l'occasione anche per presentare il suo ultimo libro, “A chi appartiene la notte”, edito da Baldini&Castoldi ed ascoltare alcuni brani del volume dalla voce di Sandra Tedeschi.

La rassegna gode di alcune importanti sponsorizzazioni che rendono possibile l'evento. Ringraziamo Obi Italia, Conad Del Tirreno, Bcc, Etruria Luce e Gas, Dieffe Antincendio, SunCar, PamGel, Biagi Nicola. Un ringraziamento anche ad hotel e ristoranti di Lido che hanno ospitano tutti i protagonisti dell'estate a Lido.

Prossimo appuntamento con Giallo d'Amare venerdì 13 luglio con una grande della letteratura italiana e gialla, Giancarlo De Cataldo, sempre con inizio alle 21,30 in piazza Principe Umberto.

 Guarda qui il programma degli eventi dell'estate a Lido di Camaiore 

GIALLO D'AMARE 3 EDIZIONE

Piazza Principe Umberto - ore 21.30 - Ingresso LIBERO 


a cura di Giuseppe Previti con la collaborazione e letture di Sandra Tedeschi

 

  • Venerdi 6 luglio: Patrick Fogli   con  A chi appartiene la notte(Baldini&Castoldi)

  • Venerdi 13 luglio:Giancarlo de Cataldo con L'Agente del caos (Einaudi)

  • Venerdi 20 luglio: Patrizia Dèbicke Van der Noot con “L'oro dei Medici” (Tea)

  • Venerdi 27 luglio: Marco Buticchi con “La luce dell'impero” (Longanesi)

  • Venerdi 3 agosto: Romano de Marco con “Se la notte ti cerca” (Piemme) e Silena Santoni con “Una ragazza affidabile” (Giunti)

  • Venerdi 10 agosto: Sacha Nespini con “Le case del malcontento” (e/o) e Francesco Recami con “La clinica riposo & pace-commedia nera n'2” (Sellerio)

  • Venerdi 17 agosto : Leonardo Gori con “L'ultima scelta” (Tea) Divier Nelli con “ll lungo inganno” (Tea)

  • EVENTO SUL PALCO LIDO CULT, davanti il pontile ---> Venerdi 24 agosto: Maurizio De Giovanni con “Il purgatorio dell'angelo - confessioni per il commissario Ricciardi” (Einaudi) e Ilaria Tuti con “Sopra L'inferno” (Longanesi)

Precedente Incontri sulla Verità in piazza Principe Umberto
Successivo Lido Cult - terza edizione
Stampa
6716

Associazione Balneari Lido di Camaiore

Consorzio Riviera Toscana Viale Pistelli, 41 - 55041 Lido di Camaiore LU

Tel.0584-66708 -  email: info@balnearilido.it -  partita iva 02246010462

line